l’Italiano ballerino Étoile – Francesco Costanzo, Il più grande regista Italiano, uno dei nomi più celebri del Teatro Danza Opera contemporaneo al mondo.

Fin da bambino Francesco inizio’ a sviluppare un talento naturale coeretico “Nijinskyschiano” il suo primo maestro credeva che egli fosse gia’ allievo di altri e non poteva immaginare che il suo ballerino oggi sarebbe diventato virale il tersicoreo leggendario piu’ celebre e amato al mondo.

Francesco inizio’ gli studi del linguaggio coreutico del corpo umano giovanissimo, e ha condotto una lunga e fruttuosa carriera nel mondo artistico della danza dell’arte sia come Danzatore che come Coreografo e Maître de Ballet di fama mondiale https://www.facebook.com/FrancescoCostanzoOfficial.

Francesco proviene da un background incredibilmente profondo nella danza classica e moderna e ha studiato con alcuni dei migliori maestri del Balletto di tutto il mondo, completando i corsi studi classici e moderni a Bruxelles, Milano e Parigi.

Alcuni dei suoi più importanti Maestri:

– Enzo Adorono e Barbara Golaska furono i fondatori del “Golaska Dance Teathre”la compagnia di Danza piu’ prestiggiosa negli anni ’80,l’Étoile Paolo Bortoluzzi e Golaska danzatori ospiti al Mudra International – Balett de XX° Siecle di Maurice Bejart,

– David Sutherland- Los Angeles solista di John Cranko e assistente del coreografo Jiri Kylián Nederlands Dans Theater, Daniel Frank- Parigi, e molti altri.

Francesco inizio’ un lungo percorso di studi sulle varie tecniche di danza contemporanea e classica studiando:
Bournonville, Balanchine, Merce Cunningham, Limon, Martha Graham e molti altri.

L’artista Francesco Costanzo , inoltre, fu uno fra i primi a far conoscere Nijinsky in tutto il mondo con una delle sue Opere “Nijinskys” spettacolo trilogia di Nijinsky “A porte chiuse ad inviti”, un dramma coreografico che interpreta se stesso o Nijinsky?

Francesco Costanzo oggi è l’artista Danzatore più seguito e popolari su internet con followers sui social network Instagram, Facebook e Twitter seguito da molti VIP con milioni di fans in tutto il mondo.
sito: www.instagram.com/OfficialFrancescoCostanzo
http://www.francescocostanzo.org/

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>